Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Rosa

  • test di gravidanza

Buongiorno sono 3 giorni che il monitor clearblue quello viola mi da faccina lampeggiante o dolori a intermittenza al basso ventre come se stesse arrivando il ciclo vorrei sapere se lo illazione è vicina sto avendo rapporti non protetti tutti i giorni anche più di uno al giorno premetto che il ciclo lo avuto il 17/10/2023 di solito già 14 /15 giorni prima inizia a farmi male il seno adesso ancora niente può essere che sono rimasta incinta anche con la faccina lampeggiante grazie

Beatrice

  • test di gravidanza

Ho un ciclo regolare ho avuto un rapporto a rischio il giorno 27 maggio ma il giorno 28 mi è venuto il ciclo come da norma. Poi il 21 giugno mi è arrivato un ciclo anticipato di 4 giorni durato poco fatto test il 26 giugno di mattina ma già avevo urinato un ora prima ed e risultato negativo,
Il 19 luglio invece ho avuto ciclo regolare ma sempre strano è durato quattro giorni fatto il test il 12 agosto negativo ma L ho fatto di sera senza aver trattenuto la pipì 4 ore prima
Quindi non so se può essere valido ora mi doveva arrivare il 16 agosto ma ancora niente sono una sia
Dovrei ripetere il test?

Chiara

  • test di gravidanza

Salve. Il mio ultimo ciclo risale al 26 febbraio. Ho avuto un unico rapporto protetto la notte tra il 4 e il 5 marzo e ad oggi ho un ritardo di 14 giorni. Il mio ciclo solitamente è abbastanza regolare, di circa 33/34 giorni. Il 28 marzo ho effettuato un test risultato negativo. Dovrei ripetere il test?

Mery

  • test di gravidanza

Buon pomeriggio, scrivo per un parere.
Premetto che ho sempre avuto un ciclo irregolare e da luglio 2022 ho smesso l’anticoncezionale.
In questi mesi il ciclo è arrivato sempre con vari giorni di ritardo e l’ultimo è arrivato il 18 gennaio e ad oggi ho ancora un ritardo. Domenica 26 febbraio ho fatto il test risultato negativo ma il 17 notte/18 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno. La mia domanda è:
È cmq possibile una gravidanza considerando l’ultimo rapporto avuto?
E considerando anche che credo di avere ovulato qualche giorno dopo il rapporto? (Non ricordo però se entro i 3/5gg di picco)
Infine, posso effettuare un nuovo test già da domani 5 marzo (15° giorno dal rapporto)?
Grazie in anticipo

Vane

  • test di gravidanza

Gentile dottore so che mi sono fatta prendere dall’ansia ma vorrei un chiarimento definitivo.

Assumo la pillola Zoely da ottobre 2021.

Il giorno 8/05 ho avuto un rapporto con coito interrotto; due ore dopo ho vomitato la pillola assunta alle 20:30 (numero 18); ho assunto la pillola di riserva alle 8:30 del mattino seguente, appena mi sono sentita meglio. La mia pillola ha tolleranza 24 ore per essere ripresa.
Nessun altro rapporto.

Sospensione pillola dal 16/05 al 20/05
Ho assunto Augmentin dal 14/05 al 19/05 – il 20/05 ho iniziato il nuovo blister.
Altro rapporto a coito interrotto il 9/06.

Costanti cicli da sospensione.

Test sulle urine negativo al 30/08.

Posso stare tranquilla che l’antibiotico o non abbia interferito e il test sia affidabile?
Grazie infinite

eleonora

  • test di gravidanza

Salve dottore!
Durante questo mese ho avuto diversi rapporti non protetti sempre senza eiaculazione interna… Ad oggi ho un ritardo del ciclo di 6 giorni.
Ieri, a 5 giorni di ritardo, ho eseguito un test ultra sensibile digitale, che mi ha dato come risultato “Non incinta”.
? abbastanza attendibile? Se il ritardo dovesse prolungarsi ancora per molto, dovrei ripeterlo o posso attendere il suo arrivo con serenit??

Grazie!!

Vale

  • test di gravidanza

buongiorno, in realt? non so neanche se sia ancora attivo questo ‘servizio’. ho avuto due rapporti non protetti in periodo fertile (14-21/11, con ciclo dal 6-10/11). il 3/12 ho avuto il ciclo regolarmente anche se il flusso era scarso e non ho avuto dolori. per paura fossero false mestruazioni ho fatto un test di gravidanza il 10/12(tre giorni dopo il ciclo) che ha dato esito negativo. il 23/12 ho fatto un altro test anch’esso risultato negativo. il ciclo ? previsto per il 30/12 ma a tutt’oggi(28/12) non avverto nessun sintomo. posso considerare l’ultimo test valido o devo ripeterlo in caso di ritardo? la ringrazio

Martina

  • test di gravidanza

Salve dottore.. Volevo sapere dopo quanto un rapporto a rischio fare il test di gravidanza con la prima urina da un risultato affidabile..
Grazie mille

Serena

  • test di gravidanza

Dott. Salve.
Ho cicli irregolari. A volte trenta a volte 24 giorni.. Ultima mestr. 27. Maggio… Ho avuto rapporti completi durante la presunta ovulazione.. Test effettuato il 21 positivo(ma forse si ? bagnato un po’) test due giorni dopo negativo ma ad oggi niente ciclo.

Serena

  • test di gravidanza

Buonasera.
Volevo chiedere se un test che si bagna un po’ nella finestrella di plastica rimane comunque valido e se rimane tale anche se viene leggermente mosso per una frazione di secondo prima di essere posato su un piano.. Nel test ? cmq apparsa perfettamente la linea di controllo.
Grazie