Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ALESSANDRA

  • latte artificiale

Buon giorno, stiamo allattando la nostra bimba di un mese e mezzo con il latte artificiale ma dopo le poppate soffre molto di reflusso e,nonostante la teniamo dritta per il ruttino e un altra mezz’ora ( un ora in tutto) lei continua a lamentarsi e contorcersi fino quasi a non riuscire a riposare. In queste ultime settimane si è aggiunta anche la stitichezza e dobbiamo stimolarla ogni tre giorni. Crede che neolatte 1 bio possa aiutarci? Grazie infinite, Alessandra

Cris

  • latte artificiale

Salve, sto usando neolatte per mio figlio di due mesi e lo tollera bene. Ho visto che rispetto ad altre formule manca la taurina. Come mai? È indispensabile?

Martina

  • latte artificiale

Salve c’è un modo per poter preparare il latte prima e poi riscaldarlo con scalbiberon ? Oppure si può riscaldare l acqua con scaldabiberon che arriva a 50 gradi ?

Sandra

  • latte artificiale

Salve mia figlia a 3 mesi e soffre di reflusso e stitichezza mi anno consigliato il neolatte 1 e buono x qst disturbi?

Federica

  • latte artificiale

Salve,
scrivo per avere delucidazioni in merito alla preparazione e conservazione della polvere. È assolutamente indispensabile che venga ricostituita a 55gradi?
In tal caso, come ci si deve comportare fuori casa? Inoltre sulla confezione di Neolatte1, che sto usando in aggiunta al latte materno, è indicato che l’assunzione deve avvenire immediatamente dopo la preparazione e il tutto deve essere buttato qualora la poppata si prolungasse oltre mezz’ora.
Significa quindi che la polvere, una volta ricostituita, non può essere mantenuta nel biberon oltre i 30minuti? Avevo letto una risposta in cui venivano indicate le due ore ma non trovo un riscontro in merito sulla confezione.

Grazie in anticipo
Federica

Sara

  • latte artificiale

Buongiorno Dottore,
Vorrei un paio di informazioni sulla preparazione del latte.
Un’ostetricami ha consigliato di preparare già le dosi per più poppate e conservarle in frigo (max 24 ore).
Sto facendo così, va bene??

Nel caso in cui dovessi uscire e portarmelo dietro, come devo comportarmi?

Eventualmente l’acqua basta che sia solo precedentemente bollita, ma tiepida o deve essere per forza a 55 gradi quando entra a contatti con la polvere?

Grazie per la disponibilità
Buona giornata
Sara

Elena

  • latte artificiale

Buongiorno..
Una volta preparato il latte in polvere quanto dura a temperatura ambiente?
Se sono via di casa per una giornata come posso fare?
( neo latte 1 , bimbo di un mese e mezzo)
Grazie mille

Silvia

  • latte artificiale

Salve dottoressa, per facilitare la preparazione del latte soprattutto di notte o quando andiamo fuori, usiamo preparlo scaldando acqua bollente, aggiungendo polvere e poi mettendo il biberon nel thermos portapappa che lo mantiene caldo fino a 4h. ? corretta come procedura o rischiamo di “rovinare” il latte cos? facendo? Grazie

Claudia

  • latte artificiale

buongiorno. qual ? la procedura corretta per la preparazione del neolatte? nella confezione dice di usare acqua a 55 gradi e poi aggiungere acqua fredda fino a ml desiderati. nel sito dice di usare tutta l acqua a 70 gradi e far sfreddare in acqua fredda

Stefania

  • latte artificiale

Salve,mio figlio ha quasi 3 mesi,prende il latte mellin pantolac,la pediatra me lo ha dato perch? il bambino aveva coliche e piangeva sempre.. adesso non lo vuole pi?,piange sempre e me lo rigurgita anche,la pediatra mi dice di continuare a provare con questo perch? non pu? cambiare sempre latte,? troppo piccolo.. io vorrei cambiarlo ma non so quale latte poter dare,mi pu? dare un consiglio? Grazie mille.