Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Fiore

  • la pillola del giorno dopo

Ho avuto un rapporto nel mio periodo fertile durante il quale si è sfilato il preservativo , dopo l’eiaculazione. …. ho preso poche ore dopo la pillola ellaone.
Ora sono passati 15 giorni e alla data presumibile del ciclo ho avuto solo piccole perdite rosa durate un paio di giorni.
Si tratta di un alterazione dovuta alla pillola o devo preoccuparmi?

Martina

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore. Le scrivo per un consulto.
Mercoledì 26 notte ho avuto un rapporto con coito interrotto, era il primo giorno fertile (ultime mestruazioni dal 17/01 al 22/01). Giovedì ho iniziato ad avere dolori al basso ventre, come i dolori da ovulazione. Venerdì mattina (trascorse circa 40h dal rapporto) ho preso Ellaone.
Tutt’oggi continuo ad avere dolori al basso ventre.
È possibile che io sia rimasta incinta? La ringrazio.
Un cordiale saluto.

Sara

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno, ho bisogno di un parere poiché sono un pò preoccupata. Sono una ragazza di 22 anni. Dunque il 10 Novembre 2021 ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo, il 17 Novembre ho avuto 3 giorni di perdite insolite, ho pensato fossero gli effetti della pillola. Il ciclo mi sarebbe dovuto tornare il 29 Novembre 2021 ma ad oggi (13 Gennaio 2022)ancora nulla. Non so se tutto questo sbalzo possa essere dovuto alla seconda pillola che ho dovuto prendere il 14 Dicembre 2021 (e sta volta non ho avuto perdite). Ho fatto un test ma è negativo. C’è la possibilità che sia incinta?

Marina

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno
Le scrivo per chiederle un parere rispetto a quanto accaduto.Ho 30 anni e ho un ciclo abbastanza regolare di circa 28/30 giorni il ciclo di dicembre è arrivato il giorno 17 e il giorno 29 (in realtà alle 24.00 del 28) io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto
Non protetto con eiaculazione interna.
Alle 9 del giorno dopo quindi dopo 9 ore ho assunto Norlevo.
Il mio ciclo dovrebbe arrivare il 12 gennaio.
È da circa 8 giorni che ho dolore al seno e al basso ventre e 5 giorni prima dell’ arrivo del ciclo ho iniziato ad avere perdite marroncine, non abbondanti ma macchiano il salvaslip. Nel frattempo anche questa mattina le ho avute ( mancano 2 giorni al ciclo) e quando mi sono pulita anche un po’ mucose sempre marroncine. Comunque il seno continua a farmi male. È sintomo che stiamo arrivando le mestruazioni ? E che Norlevo abbia fatto effetto?
Comunque mi è stata prescritta la pillola che prenderò appena arriveranno spero le mie mestruazioni

Grazie

Monia

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,sono in ansia ,il giorno 14 gennaio ,dopo un rapporto a rischio ,ho assunto la pillola del giorno dopo,era il mio ultimo giorno di ciclo…il 27 sono cominciate le mestruazioni, durate 1 settimana…posso stare tranquilla….ho paura

Azzurra

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore buongiorno, volevo chiederle una cosa. Io ho avuto il mio ciclo il 18/01/2020 e mi ? finito il 22/01/2020 il 25/01/2020 ho avuto un rapporto con eiaculazione interna dopo 1 ora ho preso la pillola del giorno dopo (norlevo) ieri 30/02/2020 che era il mio giorno fertile mi sono iniziate delle perdite marroni e anche oggi le avverto, ho dei piccoli dolori al basso ventre come se mi stesse arrivando il ciclo.. il mio ciclo vero e proprio dovrebbe arrivare il 14/02/2020… ho molta paura che siano perdite da impianto.. potresti aiutarmi… grazie mille

giada

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore volevo sapere un informazione, circa due settimane fa ho avuto un rapporto (incompleto) ma il preservativo si ? rotto e ho preso ellaone, sotto consiglio del ginecologo, ho un ritardo di 7 giorni e non ho dolori mestruali, ho pancia gonfia e dura e dolori al basso ventre, premetto che ho avuto il rapporto il 15 giorno quindi nel periodo pi? fertile ma siccome il rapporto non era completo e ho preso la pillola non mi sembra grave. Sono un po? spaventata per il tanto ritardo del ciclo, sono ormai 7 giorni, quanti giorni di ritardo pu? comportare ellaone?

Camilla

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,
La notte del 22/01 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo; ….. A distanza di 10 ore ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto circa i primi di gennaio (dal 4 al 9 circa), quindi probabilmente quando abbiamo avuto il rapporto ero nell’ultimo giorno di periodo fertile; le prossime mestruazioni dovrebbero arrivarmi i primi di Febbraio. Posso star serena che la pillola abbia funzionato? Come effetti collaterali per ora ho solo avuto un forte mal di testa, un p? di dolore al ventre e nausea.

Charlotte

  • la pillola del giorno dopo

Dottore ho una domanda da farle, oggi 24/01/2021 ho assunto la pillola del giorno dopo ?EllaOne? io e il mio partner ci siamo accorti che il preservativo si era bucato.
Ho provato a chiamare la mia ginecologa e la mia dottoressa ma non ho avuto risposte, e sono in crisi… ho avuto delle perdite dopo qualche ora e anche molto nausea .Come devo procedere?
Che cos??? ? normale? Grazie mille se mi risponder

Giulia

  • la pillola del giorno dopo

Salve buon pomeriggio sono in assoluta ansia.. allora il mio ultimo ciclo ? stato il 31/12/2020 e terminato il 4 il giorno 9/01 di notte quindi in pratica era il 10/01 ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetto la mattina del 10 verso le 11:30 ho assunto norlevo
A distanza di 6 giorni ho delle perdite rosa /rosse ( non sento altro ) ci? significa che la pillola ha fatto effetto ??
La ringrazio