Il latte preferito dalle mamme
Patrizia Iemma
Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.
Buongiorno ho un ciclo regolare di 28 giorni… prendo dufaston dal 16 giorno dopo l’ovulazione per aiutare un’eventuale attecchimento… è vero che può essere utile per questo? Grazie
Buonasera, sono Miriam ho 27 anni poco più di un mese fa ho perso I miei due bimbi era due gemellini a 20+6 ho avuto delle perdite rosate e dopo un giorno ho perso il tappo mucoso sono andata dal ginecologo e mi ha detto io collo dell’utero era dilatato e che i bimbi stavano nascendo mi hanno ricoverato sono stata per più di 12 giorni a letto senza alzarmi ma dopo un paio di giorni il primo bambino era sceso in vagina e si è rotta il primo sacco dopo una settimana avendo sempre contrazioni l’altro sacco si è rotta essendo ancora di 22+3 i bambini sono nati morti era due bambini meravigliosi un bel maschietto e una bellissima femminuccia la notizia più bella al mondo aspettare due gemellini sapevo dei tanti rischi però andava tutto bene che non avrei pensato tutto questo, adesso mi hanno prima parlato di cerchiaggio preventivo poi alcuni mi dicono di attendere di misurare il collo dell’utero ad ogni visita e valutare se farlo o meno fare una cura con progefik e dav,vorrei una vostra opinione grazie
Buongiorno
Vorrei fare una domanda e sarò grata se qualcuno può darmi un parere. Ho un ritardo sul ciclo e volevo essere tranquillizzata anche se sono consapevole che non ci dovrebbero essere rischi in merito. Entro comunque velocemente in ansia quindi avrei bisogno di un parere oggettivo perché mi rendo conto che le mie paranoie sono poco supportate dal senso logico. Vivo la sessualità con molta difficoltà.
Ecco il fatto:
In genere ho un ciclo molto regolare ogni 26-30 giorni come intervallo massimo quando non sono 28 spaccati.
Il mese scorso il ciclo mi è venuto a 24 (ero alle terme credo che questo abbia accelerato la cosa) e questo mese sono già in ritardo di dieci giorni. Una cosa molto insolita.
……
Buongiorno, sono tre mesi circa che ho i sintomi della cistite ma dall’urinocoltura ? uscito il risultato ” sviluppo flora polimicrobica non significativa”.
quali altri esami dovrei fare secondo lei per capire quale problema ho? e perch? se io ho tutt’ora la cistite, il risultato dell’urinocoltura ? stato questo?
grazie mille in anticipo per la sua risposta.
Salve dottore, qualche ora fa’ ho avuto un rapporto non protetto col mio fidanzato che ha accidentalmente eiaculato dentro.
Ho avuto l’ultima mestruazione il 20 dicembre (1?giorno del ciclo), quindi mi trovo al 21?giorno del ciclo successivo.. normalmente ho cicli di 26-27 giorni.. devo secondo lei assumere la pillola del giorno dopo per essere sicura di evitare una gravidanza, o trovandomi piuttosto vicina alla prossima mestruazione posso evitare di prenderla?
Grazie
Cordiali saluti
Salve dottore. Assumo yasminelle da un anno. Forse (anche se credo non sia cos?) ho dimenticato la 3 pillola del blister. La mattina stessa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo solo che lui dopo essere venuto ? rimasto dentro per 5 minuti. ….
Salve dott ho un ciclo di 23/24 gg ormai da diversi mesi ho 37 anni aspettavo il ciclo per il 20 agosto e in quel giorno ho avuto un rapporto completo ora per? dopo 4 giorni il ciclo non arriva ed essendo solitamente molto puntuale mi sto preoccupando che si sia instaurata una gravidanza anche se mi sembra assurdo ovulare al 23 pm in attesa di riscontro porgo distinti saluti
Salve preciso che 2 mesi fa ho preso la pillola del giorno dopo e mi ? venuto il ciclo un po meno abbondante ma ? arrivato, il mese dopo ho avuto il ciclo solito molto abbondante ma subito dopo appena finito il ciclo ho avuto 10 giorni di perdite marroni! Cosa sono secondo lei?
Poi volevo avere una chiarezza durante il 3? o 4? giorno di ciclo ho avuto due brevi rapporti ….
Ho avuto il ciclo mi ? durato 3 giorni e dopo una settimana dalla fine del ciclo ho giramenti di testa, nausea, mal di testa, perdite di sangue e dolori all’addome come se mi dovrebbe arrivare di nuovo il ciclo…. potrei essere incinta?
Buonasera
Ho avuto l?ultimo ciclo il 18 Luglio. Ho avuto diversi rapporti non protetti con il mio partner ma con eiaculazione sicuramente esterna.
Dal 1 al 5 Agosto perdite ematiche simili al ciclo (con grumi e filamenti)
Attendevo il flusso per il 18 Agosto (ho sempre avuto ciclo regolare) ma adesso ho un ritardo di 5 giorni.
Ho eseguito test domestico oggi pomeriggio e il 20 Agosto con urine della mattina ed entrambi sono risultati negativi. Non ho alcun sintomo n? della comparsa del ciclo n? di eventuale gravidanza