Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno sono 3 giorni che il monitor clearblue quello viola mi da faccina lampeggiante o dolori a intermittenza al basso ventre come se stesse arrivando il ciclo vorrei sapere se lo illazione è vicina sto avendo rapporti non protetti tutti i giorni anche più di uno al giorno premetto che il ciclo lo avuto il 17/10/2023 di solito già 14 /15 giorni prima inizia a farmi male il seno adesso ancora niente può essere che sono rimasta incinta anche con la faccina lampeggiante grazie
Buongiorno Dottore mi sono stati prescritti 2 farmaci normogin compresse da 40mg.vaginali e la crema corpogin la mia domanda era, posso assumere i due farmaci insieme?
Buongiorno, sono una ragazza di circa 17 anni —- Lui è sicuro di non essere venuto dentro ma per precauzione ho assunto nel giro di 72 ore Norlevo cioè il giorno 7 novembre . Da precisare che il ciclo solitamente mi dura 30gg è quasi spesso regolare e il flusso è medio abbondante. L’ultimo ciclo è arrivato il 28 ottobre e si è concluso il 1 novembre. Oggi a distanza di 5/6 giorni dall’assunzione, ho delle perdite marroni/rosso vivo che non sembrerebbe quelle da ciclo perché non sono abbondanti e dolori al basso ventre seguiti da nausea ogni tanto.
Vorrei chiederle se è semplicemente un effetto della pillola ciò vuol dire che sono delle perdite e che a fine mese il ciclo arriva in ritardo o in anticipo
E se invece potrebbe essere arrivato nuovamente il ciclo a distanza di 12 giorni dalla fine dell’ultimo ciclo. E che quindi il ciclo a fine mese non mi arriva?
Tutto questo è normale?
Salve, sono una donna di 38 anni, e mamma di 2 figli. Giorno 3 novembre ho avuto un rapporto con mio marito,ma a causa rottura profilattico ho assunto norlevo entro un ora dal rapporto, ma sono molto preoccupata perché dall’app risultava essere il giorno dopo l’ ovulazione, so bene che non si può stabilire con certezza,ma se veramente l’ ovulazione fosse avvenuta rischierei di essere incinta? Il mio ultimo bimbo ha 2 anni e non mi sentirei proprio in forze per un altra gravidanza. Attendo una sua risposta, nel frattempo le porgo cordiali saluti. Grazie.
Buonasera, assumo da circa 15 giorni per la prima volta nella mia vita una pillola anticoncezionale. Da qualche giorno (5/6 giorni) ho iniziato ad avere dello spotting. E’ Tutto normale? Preciso che ho assunto del cortisone circa 10 giorni fa (bentalan), e ho assunto 3 giorni di antibiotico (finito ieri, ma avevo già spotting da un paio di giorni)
Buongiorno dottore mi è stato prescritto Chirofert plus per un ritardo mestruale di due mesi,nell ovaio sinistro ho una cisti e sicuramente non arriva il ciclo per questo motivo.Ho 49 anni pensavo di andare in menopausa visto che ho tutti i sintomi. e invece dai risultati dell esami sono molto lontana..
Salve buona sera io do il Neolatte da appena nato solo che mi è successo un piccolo episodio dove dando il latte a mio figlio ultimamente il sapore del latte lo sentivo male io pensavo che era una cosa normale ma poi ho fatto un test con un altro scatolo sempre Neolatte è quello che stavo usando sapeva di pesce e olio un sapore disgustevole in effetti mio figlio cosa che non è mai successo ha fatto un rigurgito sembrante vomito a getto mi sono impaurita… è normale ?! La produzione risulta fatta ad agosto 2023 cioè poco tempo fa aspetto vostre notizie 🙏
Salve Dottore, sono Veronica e ho 28 anni tra domenica e lunedì 17 ottobre 2 settimane fa ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo, perché sfortunatamente il mio ragazzo mi ha eiaculato dentro, sono stata con nausee ,dolori ovaie e perdite credo di ovulazione cremose ( che ho sempre prima del ciclo mestruale) presa dal panino delle nausee ieri dopo 11 giorni dal rapporto ho fatto il test di gravidanza clear Blue con rilevatore delle settimane, risultato negativissimo!!! Adesso sto notando delle macchioline marroncine che vengono prima del ciclo ,probabilmente sta iniziando o meglio domani inizierà il vero ciclo vabbè fin qua ci siamo, ma l ‘unico problema che da giorni mi affligge è un’altro… Ho da un paio di giorni la pancia gonfia soprattutto dopo i pasti e anche un po’ dolente non riesco a capire cosa mi succede… Prima di assumere la Norlevo stavo benissimo dopo 2 settimane quasi dall’assunzione mi sento strana con la pancia non riesco a capire si gonfia soprattutto dopo i pasti, non so se sia aria dovuta alla pillola.del giorno dopo, può essere così?? Porta anche qst problema la pillola?? Se così fosse dopo il ciclo dovrebbe passare tutto?? E ritornare come prima?? ☹️ Attendo una risposta grazie
Buonasera, ho avuto un rapporto non protetto al 3/4 giorno di ciclo ovvero quasi alla fine. Da premettere che sono ancora le mie prime esperienze e non c’è stata una penetrazione vera e propria del tutto, ma per sicurezza ho assunto Ellaone..volevo chiederle il ciclo mi dovrebbe arrivare a Momenti, è possibile che salti il mese? Ho già effettuato due test uno a distanza di 14 giorni e l’altro dopo 20 giorni ma entrambi negativi..posso escludere il rischio di una gravidanza e che la pillola abbia fatto effetto?
Buonasera, possibile che dopo l’assunzione della pillola Ellaone presa ad agosto i miei cicli siano diventati molto irregolari? primo ciclo dopo la pillola a 31 giorni (4 agosto) , poi secondo ciclo dopo 18 giorni (22 settembre) e adesso (27 ottobre) ancora niente.
I miei cicli duravano solitamente dai 28 ai 32 giorni.