Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Stefania

  • informazioni

Buongiorno,
Mi potreste gentilmente indicare la quantità di crema di riso da aggiungere al LA liquido per ispessirlo?
Grazie

Miriam

  • informazioni

Buonasera, sono Miriam ho 27 anni poco più di un mese fa ho perso I miei due bimbi era due gemellini a 20+6 ho avuto delle perdite rosate e dopo un giorno ho perso il tappo mucoso sono andata dal ginecologo e mi ha detto io collo dell’utero era dilatato e che i bimbi stavano nascendo mi hanno ricoverato sono stata per più di 12 giorni a letto senza alzarmi ma dopo un paio di giorni il primo bambino era sceso in vagina e si è rotta il primo sacco dopo una settimana avendo sempre contrazioni l’altro sacco si è rotta essendo ancora di 22+3 i bambini sono nati morti era due bambini meravigliosi un bel maschietto e una bellissima femminuccia la notizia più bella al mondo aspettare due gemellini sapevo dei tanti rischi però andava tutto bene che non avrei pensato tutto questo, adesso mi hanno prima parlato di cerchiaggio preventivo poi alcuni mi dicono di attendere di misurare il collo dell’utero ad ogni visita e valutare se farlo o meno fare una cura con progefik e dav,vorrei una vostra opinione grazie

Cinzia

  • informazioni

Buongiorno

Vorrei fare una domanda e sarò grata se qualcuno può darmi un parere. Ho un ritardo sul ciclo e volevo essere tranquillizzata anche se sono consapevole che non ci dovrebbero essere rischi in merito. Entro comunque velocemente in ansia quindi avrei bisogno di un parere oggettivo perché mi rendo conto che le mie paranoie sono poco supportate dal senso logico. Vivo la sessualità con molta difficoltà.

Ecco il fatto:

In genere ho un ciclo molto regolare ogni 26-30 giorni come intervallo massimo quando non sono 28 spaccati.
Il mese scorso il ciclo mi è venuto a 24 (ero alle terme credo che questo abbia accelerato la cosa) e questo mese sono già in ritardo di dieci giorni. Una cosa molto insolita.

……

Emilia

Buona serata dottore le scrivo perché davvero non so più a chi rivolgermi….la mia bambina ha quasi due mesi e da quando è nata piange di continuo all’inizio abbiamo usato humana 1 ma la bambina nn lo digeriva…poi mi hanno fatto comprare N5 DG ma abbiamo iniziato cn coliche stipsi e reflusso…poi mi hanno fatto dare aptamil conformil ma cn questo latte la bambina nn fa più cacca nemmeno prendendo 2.5ml di portolac e riesce solo cn la peretta…ad oggi mi hanno consigliato di assunzione humana dgq ma nn so più che fare lei cosa mi consiglia?

Simona

  • latte artificiale

Buongiorno dottore, la mia bimba di 1 mese e 24 gg soffre di reflusso perché ad ogni poppata ha difficoltà a poppare,si inarca, piange ecc..
Gli davo il Nan supreme pro fino a venerdì, poi ho fatto la visita da un pediatra gatroenterologo che a parte lo sciroppo mi cambia latte con humana dg1. Stava andando stitica prima ora con questo latte fa la cacca di un verde intenso,verde militare è molto liquida,puzza anche tantissimo, credo sia diarrea . Come mi devo comportare ? Devo passare al latte di prima? Grazie mille

Anna

  • informazioni

Salve, mia figlia ha 4 mesi e mezzo e soffre di reflusso. Abbiamo già iniziato lo svezzamento. Attualmente usiamo Neolatte 1 che ci ha risolto la stitichezza che con altri latti aveva ma continua a rigurgitare molto quando beve il latte. Per evitare di nuovo la stipsi non vorremmo usare ne latte anti rigurgito ne crema di riso. Possiamo usare la crema di Avena della Hipp per ispessire il latte? Quanti misurini in 150/180 ml? grazie mille

Anna

  • rigurgito/reflusso

Salve, stiamo usando neolatte da circa 2 mesi, ma da qualche tempo che sembra non digerirlo più. Subito dopo la poppata al primo ruttino ne vomita grandi quantità, fa tantissimi ruttini nel tempo e dopo ore rigurgita ancora….tutto questo prima non lo faceva. Adesso ha quasi 5 mesi. Da cosa può dipendere? Dobbiamo cambiare latte? Ci può consigliare lei?

Samanta

  • anticoncezionali

Salve, ho dimenticato di prendere zoley al giorno 7 (venerdì), precisamente l’ ho assunta 22 ore dopo. Ho avuto un rapporto il mercoledì precedente, corro rischi? Grazie.

Elisa

  • latte artificiale

Buonasera, ho una bimba di poco più di un mese e, al momento, sto seguendo un allattamento misto, sia al seno che con neolatte 1 bio.
Vorrei gentilmente sapere come posso fare a preparare il latte in caso di uscite. Portare l acqua calda in un termos e preparare al momento del bisogno va bene? Oppure preparare il latte e portarlo nel termos? Il latte pronto entro quanto tempo va consumato? Un ultima cosa,se non viene finito può essere conservato a temperatura ambiente e riutilizzato per la mangiata successiva della bambina.
La ringrazio, saluti Elisa

Paola

  • stitichezza

Salve abbiamo iniziato a prendere neolatte 3 settimane fa e andava tutto bene e mi faceva la cacca da sola poi sono 3 gg che non riesce a dormire El non fa la cacca aiutandola io El molto dura e non riesce a dormire è fastidiosa può essere il latte? Lo devo cambiare?