Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

filomena

  • capricci per mangiare

Buon giorno dott.sa ,ho una bambina di tre anni ed a iniziato la scuola materna,lei va tranquillissima ma al momento dei pasti nn vuole pranzare,mi hanno detto le insegnanti che nn mette in bocca nulla nn beve neanche. Io quando la vado a prendere nn la faccio pranzare la metto a letto per vedere se si deciderà  a mangiare a scuola. Saltare tutti i giorni il pranzo cosa comporta? àˆ come posso integrare con gli altri pasti? Nn e una bambina mangiona

daniela

  • capricci per mangiare

buonasera dott. volevo chiederle come mai mia figlia di 12 mesi ogni volta che arriva a metà  dei pasti si fà  venire i conati di vomito? sono preoccupata, poi mi mangia molto poco, sà  abituata che fino a un mese fà  mangiava di tutto e non diceva mai no. adesso se arriviamo a metà  pasto é tanto. grazie anticipatamente. daniela

marta

  • capricci per mangiare

Buongiorno dott. ho una bambina di 15 mesi pesa 11 kg per 80 cm.di lun,mangia di tutto ma non ha mai mostrato molto appetito alcune volte non ne vuole proprio sapere..quando invece mangia lo fa giocando con vari oggetti che le metto sul seggiolone senza i quali fa i capricci… Come mi devo comportare meglio non insistere se non ne vuole?E per qunto riguarda i capricci?Grazie e arrivederci.