Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Letizia Mangione

Io assumo pillola zoely da ormai 1 anno regolarmente (non ho mai sbagliato) e due settimane fa (dal 10/08 al 13/08) ho avuto scariche di diarrea piuttosto forti, ma tutte lontane dall’orario di assunzione della pillola (21:30), tuttavia non ho pensato di prendere una pillola aggiuntiva, ma ho continuato a prendere la pillola regolarmente allo stesso orario senza mai saltarne una. Il 10/08 non ricordo se ho avuto un rapporto o meno. La settimana successiva (dal 14/08 al 20/08) non ho visto il mio ragazzo e ho continuato a prendere la pillola fino a finire il blister. Ieri (21/08) ho iniziato il nuovo blister alle 21:30 e alle 22:30 circa abbiamo avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. La mattina dopo (22/08) ho preso la pillola del giorno dopo perché non sapevo se fossi effettivamente coperta a causa delle scariche avute nella settimana precedente. Però mi è sorto un dubbio: il fatto di non aver preso una pillola aggiuntiva due settime fa può aver inficiato sul funzionamento della pillola per i rapporti avuti precedentemente alle scariche di diarrea? Grazie mille!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non doveva assolutamente prendere la pillola del giorno dopo perché era protetta dalla pillola. Adesso deve aspettarsi solo disturbi che possono andare da perdite vaginali strane a tensione del seno a nausea. Il tutto terminerà con il tempo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda