Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Mery Salvo

Buon pomeriggio, scrivo per un parere.
Premetto che ho sempre avuto un ciclo irregolare e da luglio 2022 ho smesso l’anticoncezionale.
In questi mesi il ciclo è arrivato sempre con vari giorni di ritardo e l’ultimo è arrivato il 18 gennaio e ad oggi ho ancora un ritardo. Domenica 26 febbraio ho fatto il test risultato negativo ma il 17 notte/18 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno. La mia domanda è:
È cmq possibile una gravidanza considerando l’ultimo rapporto avuto?
E considerando anche che credo di avere ovulato qualche giorno dopo il rapporto? (Non ricordo però se entro i 3/5gg di picco)
Infine, posso effettuare un nuovo test già da domani 5 marzo (15° giorno dal rapporto)?
Grazie in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

 

Ogni rapporto potrebbe portare ad una gravidanza non sapendo quando lei ovula.

Il test risulterebbe positivo dopo 14 giorni dal rapporto.

La saluto cordialmente

 

Invia una domanda