Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Lucia G.

Buon pomeriggio, sono alle prese con una stipsi insistente di mio figlio di tre mesi che oramai dura da 1 mese e mezzo, a causa della quale ogni 4/5 giorni devo fare ricorso a microclistere o suppostina di glicerina per farlo evacuare e il bambino manifesta una certa irrequietezza e mal di pancia. È allattato esclusivamente con latte formulato aptamil in polvere e ho già provato latte antistipsi ma senza buoni risultati. Chiedo consiglio ad un esperto che mi possa consigliare sul da farsi. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

La stipsi è tipica di molti neonati e si risolve solitamente con la crescita. Non si preoccupi se in questa fase deve fare microclismi.

 

Invia una domanda