Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
sono valentina,ho 23 anni.il 12 gennaio 2010 ho fatto il vaccino per la rosolia e alcuni medici mi hanno detto che prima di avere una gravidana devo aspettare 6 mesi,altri 8 mesi e in internet ho letto 3 mesi… adesso c‘e la possibilita che sia rimasta incinta, e pericoloso?e in realtà qual‘e il tempo giusto 3 6 o 8 mesi?mi risponda perfavore.grazie
Gentilissima Sig.ra
dal vaccino bisogna aspettare sei mesi perchè il vaccino è fatto con virus inattivati ma vivi e quindi potrebbe causare malformazioni fetali. Per questo quando si pratica il vaccino per la rosolia si prescrive anche una pillola anticoncezionale per evitare una gravidanza per sei mesi.
La saluto cordialmente.