Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gloria

sono mamma di un bimbo di 40 giorni nato in 36 settimane, sta prendendo latte artificiale perché il mio si é esaurito da subito, prende il mellin progress 1 con prebiotici attualmente fa 6 pasti da 100ml dopo mangiato lamenta subito disturbi alla pancia e dopo un paio d‘ore sarebbe già  pronto per mangiare ancora, la notte soprattutto é un calvario l‘ultimo pasto lo fa alle 23/23,30 ed il primo dovrebbe farlo intorno alle 5 invece lui puntuale alle 2.30 inizia a piangere per la fame, il mio pediatra dice che devo pazientare e portarlo all‘ora della poppata prevista ma io non sono convinta che sia il sistema migliore perché lui non ne vuole sapere di dormire a stomaco vuoto ho provato dandogli della camomilla ma abbiamo allungato meno di un ora, comincio ad essere esaurita perché non so pi๠cosa fare per farlo stare bene e soprattuto per dormire almeno tre ore filate. volevo chiederle se é il caso di tornare ai 7 pasti e come é meglio suddividerli e in che dosi. grazie gloria

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, il problema è capire il motivo per cui piange. E‘ proprio sicura che piange perchè ha fame? E‘ ovvio che se le dà da mangiare si alimenti. Non ha delle coliche addominali di notte? 7 pasti mi sembrano tanti, ma se lei crede di farcela, pu´ offrirgli 7 pasti da 90.

Invia una domanda