Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilaria

sono la mamma di una bimba di 3 mesi,alla nascita pesava 3100kg e ora ne pesa solo 4800.la peso settimanalmente e prende poco peso,a volte pochissimi grammi.non ha appetito e faccio fatica a farla mangiare la sua dose di latte.fa gia‘ 4 pasti,dorme tantissimo e la pediatra dice che e‘ sana.io sono un po‘  preoccupata,come mai non vuole mai mangiare?quando le avvicino il bibe all bocca strilla come una pazza.vorrei un suo parere.grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara ILARIA, fermo restando che la Pediatra, avendo controllato la bimba, l‘ha rassicurata, cerchiamo si capire. Cosa possiamo fare x invogliare la bambina? Proporrei di diminuire la quantità di latte ad ogni poppata e di aumentare il numero dei pasti. Se così non funziona, potrebbe offrire qualche minipasto tra una poppata e l‘altra. Un‘altra cosa importante è quella di comunicare alla sua bimba tutto il bene che le vuole. Le modalità che ha utilizzato finora sono senz‘altro corrette. Aggiungerei il contatto pelle−pelle: significa svestire la piccola e se stessa, rimanendo appiccicate! Potreste fare il sonnellino insieme e poi mangiare nello stesso modo, con una bella copertona sopra... mi racconti come va a finire.

Invia una domanda