Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandra

sono alla 20 settimana di gestazione e il bambino ha la coleciste grossa.a cosa e‘ dovuto e a cosa va incontro.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Signora Sandra,

nella eco morfostrutturale ci possono  essere variazioni di volume e di forma della colecisti che in genere ( se non ci sono altri problemi) sono solo indicative di un aspetto funzionale dell‘organo ovvero di come sta funzionando la colecisti in quel momento. Se si visualizza la colecisti e sembra dilatata va esclusa la possibilità che ci siano calcoli all‘interno ma credo che il suo ecografista lo abbia già  fattto.Alcuni autori consigliano di fare un ulteriore controllo ma credo che Lei possa stare tranquilla.  

A presto.

Invia una domanda