Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
So di fare una domanda forse stupida e infantile, ma sono un pò preoccupato. Domenica 29 giugno io e la mia ragazza abbiamo fatto "petting" ed io l‘ho masturbata penetrandola con due dita. Ho pensato dopo che quelle due dita erano "sporche" del mio "liquido lubrificante" (erano passati già diversi minuti e la sensazione era di asciutto sulle dita). Lei avrebbe dovuto avere la mestruazioni verso il 4 di luglio ma non sono ancora arrivate oggi che é l‘8! Forse é solo una coincidenza dato che anche il mese scorso ha ritardato di pi๠di 6 giorni (stress da nuovo lavoro? caldo? stanchezza)… Io non le ho ancora parlato di questo mio dubbio perché é mooooolto ansiosa e perché documentandomi su internet credo di aver capito che esiste una possibilità una su un milione (e forse nel mio caso nemmeno)… ma sono preoccupato! Cosa mi potete dire in proposito? Possiamo stare tranquilli? Grazie anticipatamente.
Gentilissimo Nicola,
la domanda non è stupida. Il liquido prespermatico è azospermico nel senso che non ci sono spermatozoi che invece appaiono durante l‘eiaculazione.
Il ritardo quindi è da attribuire ad altre cause, ed andebbe effettuata un‘ecografia pelvica per capire se è tutto ok e semmai dare una piccola terapia medica per regolarizzare questo ciclo. Nel caso poi avete intenzione di avere un‘attività sessuale regolare non avete pensato ad un anticoncezionale in modo da vivere un momento cosi bello in piena libertà?
A vostra disposizione per ogni chiarimento.