Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sophia

Salve!Vorrei porre una domanda alquanto imbarazzante.La notte tra il 12 e il 13 maggio mi è venuto il ciclo che é terminato con poche perdite marroni il 19.La notte tra 18 e 19 ho fatto petting con il mio ragazzo.Tale situazione potrebbe essere a rischio gravidanza?Perchè da un pò di giorni ho scarso appetito,perdite bianche (ovulazione o… ?!?) seno un pò pi๠gonfio e leggermente dolorante solo al tatto,stitichezza ed aria nella pancia (con conseguenti emorroidi e senso di gonfiore),quando metto la pancia in dentro o faccio un colpo di tosse avverto una sensazione di vuoto ed ho qualche bruciore di stomaco (ogni tanto sento anche qualche brontolio).Chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida,ma sono molto inesperta.Può essere una gravidanza,sintomi da ovulazione o conseguenze della preoccupazione che nutro?Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è possibile che ci sia una gravidanza. I disturbi possono essere ricondotti alla fase ovulatoria e all‘estrema ansia che in questo momento sta vivendo.

Stia serena e non si preoccupi.

La saluto cordialmente

Invia una domanda