Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandra

Salve,la bimba,che compierà  5 mesi il 29 ottobre,da quando é nata,tende a tenere la testa inclinata verso destra,sia in braccio che distesa e ancora non riesce a sostenerla bene… E‘ possibile fare qualcosa per correggere questo "difetto"? Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, il fatto che non sorregga ancora la testa a 5 mesi va valutato con attenzione ed eseguita eventualmente una visita neurologica. Il fatto di tenerla inclinata verso un lato, potrebbe essere solo un atteggiamento oppure dovuto a un torcicollo congenito, non ancora risoltosi, che dovrebbe necessitare di un po‘ di fisioterapia. Ne parli con calma con la sua pediatra.

Invia una domanda