Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

stefania

salve,il mio piccolo ha quasi4mesi,ha preso3tipi di latte mellin,nidina,lenical della plasmon e ora prende dieterba ma cmq ha problemi a evacuare,ho provato perette,sondino,cmp di glicerina ma il problema rimne.ora la pediatra mi ha detto di mettere1goccia di olio di oliva nel latte e riesce a farla aiutandolo sempre io cn il coton fiocco,nn riesce a buttarla fuori perché é dura.cosa mi consiglia?o cambio latte?

L’ESPERTO RISPONDE…

prepari il latte con acqua uliveto e se anche cio‘ non portasse a risultati accettabili, puo‘ sciogliere nel latte la polvere di macrogol (REGOLINT) che ha un effetto osmotico :ammorbidisce le feci richiamando acqua nell‘intestino.

cordialità

Invia una domanda