Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
salve,ho 28 anni e una vita sessuale regolare,prendo la pillola da quasi 2 anni e da tempo provo dolore alla penetrazione,ho fatto tamponi e varie analisi ed è riultata una candida spore e cistite,dopo varie cure il dolore nei rapporti continua e ora ho visto che ci sono delle piccole piaghe rossastre all‘ingresso della vagina. Cosa devo fare??
Gentilissima Sig.ra
sicuramente va rivalutata la situazione per controllare se la candida è stata debellata definitivamente. Tenga presente che la pillola, creando una certa secchezza vaginale, potrebbe aver peggiorato i sintomi.
Quindi rifaccia una visita ginecologica di controllo, discuta con il suo medico l‘opportunità di sospendere la pillola o usarne un‘altra a diverso dosaggio e provi poi a utilizzare creme alla vitamina E che aiutano la riepitelizzazione e quindi la guarigioni di queste lesioni.
a disposizione per tutto.