Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve,ho 22 anni. L‘anno scorso ho avuto una cistite curata cn un antibiotico.evidentemente l‘antibiotico non era adatto e ho avuto dei fastidi sempre,tipo bruciore,dolore etc.Sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto un tampone dal quale é risulatato un micoplasma,Ureaplasma urealyticum,cn un ceppo di circa 10000.Cosଠmi ha prescritto un antibiotico.Da ieri però la situazione é peggiorata,Ho bruciore molto forte all‘interno,tanto pi๠ke quando urino mi escono le lacrime dal dolore.E‘ come se dentro ci fosse una ferita perenne e ho anche notato delle perdite bianco verdi giallastre.Cosa posso fare e quali possono essere le cause?Aspetto una sua risposta al pi๠presto
Gentilissima Sig.ra
sono sicuro che la mia risposta le arriverà in ritarmo e me ne scuso. Io credo dai sintomi che mi descrive che lei sta soffrendo di una forma molto aggressiva di vaginite. Sicuramente la collega le farà un nuovo tampone con un antibiogramma specifico per eseguire una corretta diagnosi.
Io credo che sia su base batterica e quindi andrebbe anche valutato il pH vaginale (acidità della vagina) per correggerlo e quindi non farLe ritornare più i fastidi che mi ha riferito.
La saluto e mi scuso ancora per il ritardo