Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisa

Salve!ho 21 anni e da pià? di due anni prendo la pillola.Non ho mai avuto problemi ma da 6 mesi ho difficoltà? nei rapporti a causa di secchezza vaginale.Ho preso lubrificanti e altri prodotti prescrittimi dalla ginecologa.Ora la situazione é solo un po‘ migliorata e inoltre ho riscontrato un calo del desiderio e provo molto meno piacere nei rapporti! Questo non é dovuto a problemi con il mio partner ma può essere il tutto dovuto all‘ assunzione della pillola?mi consiglia di sospenderla? La ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima con queste problematiche è preferibile cambiare clima ormonale della pillola e se non dovesse migliorare la situazione, provare un altro metodo anticoncezionale. Si faccia consigliare dallo specialista. la saluto cordialmente

Invia una domanda