Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

noemi

salve,avrei una domanda da fare e non so a chi rivolgermi dato che di solito vado al consultorio per le visite e non riesco a contattare il ginecologo. da tre mesi utilizzo regolarmente nouvaring e non ho avuto problemi. dovrei rimuovere l‘anello sabato,ma avrei bisogno di ritardare il ciclo di una settimana.nel foglio illustrativo consigliano di togliere l‘anello e inerirne uno nuovo.ma in un‘altra pagina c‘é scritto che se si lascia fino ad un max di 4 settimane comunque la copertura é assicurata e in questo modo avrei il ritardo di una settimana senza dovere utilizzare un anello dal costo considerevole e il rischio di avere per il mese successivo perdite e dolori al seno come mi era capitato precedente con la pillola. comunque vorrei scegliere l‘opzione pi๠sicura. la ringrazio anticipatamente e attendo una sua risposta.grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

può prolungare con lo stesso anello di una settimana ma non di più altrimenti si perde l‘effetto anticoncezionale.

La saluto cordialemente e sono a sua disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda