Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve dottore,l‘anno scorso a giugno ho avuto il mio primo figlio mi hanno praticato l‘episiotomia mi hanno dato 7 punti esterni.Sono stata pi๠di 45 giorni senza avere rapporti perché i punti mi hanno fatto infezione me li hanno dovuti togliere dopo 15 giorni dal parto.Qualche mese fà ho fatto una visita e la ginecologa mi ha detto che l‘utero e andato al suo posto.Perché quando ho rapporti si dilata talmente tanto che non sento nulla,invece prima della gravidanza mi faceva sempre male.non é che per caso mi hanno ricucito male?mi aiuti a capire!Grazie!!!
Gentilissima Sig.ra
Dopo un parto è fisiologico un rilassamento dei muscoli perineali, per il passaggio del bambino. Lei può farsi consigliare dal suo ginecologo come eseguire una ginnastica che l‘aiuta a ripristinare il tono dei muscoli del perineo e vedrà che ritorna tutto come prima.
Mi faccia sapere