Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ivano

Salve, vorremmo un consiglio per nostra figlia di 9 mesi: stiamo provando a toglierle la poppata della notte facendo 150ml d‘acqua e due misurini di latte (per non toglierlo tutto insieme) al posto della camomilla o varie tisane(crediamo che siano molto zuccherate), Lei cosa ci consiglia visto che soffre anche di stitichezza? Grazie e buon lavoro.

L’ESPERTO RISPONDE…

A 9 mesi si pu´ togliere la poppata notturna. Se la bimba è cresciuta bene, potete darle della camomilla che potrebbe renderle le feci più morbide e non le fanno poi così male. Altrimenti potete offrirle anche dell‘acqua.

Invia una domanda