Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nicola

Salve vorrei chiederle un‘informazione,dato che sono molto spaventata… 4 giorni fa al mio piccolo sono spuntate due punture di insetto sulle gambine alla stessa altezza,all‘inizio pensavamo fossero punture di zanzara,ma aimé il giorno dopo erano molto gonfie e gialle,lo abbiamo fatto vedere alla pediatra il quale ci ha dato la pomata “gentalyn beta 0,1%” da applicargli per una piccola infezione(almeno per detto suo) per tre giorni… durante le applicazioni spurgava il liquido giallo… finiti i giorni di trattamento ha cambiato colore è rimasto gonfio ed è diventato rosso fuoco con delle crosticine gialle e piccoli puntini… oggi lo abbiamo portato al pronto soccorso e ci hanno detto che “potrebbero” essere punture di insetto (non sanno di quale)… ma la cosa assurda è che erano molto dubbiosi dicendomi anche che le sembrava strano due punture nelle gambine alla stessa altezza e che cmq non le sembrava di una zanzara… alla fine nonostante i dubbi mi hanno detto di continuare la stessa terapia con la stessa crema… .io non so pià? che fare … le ripeto che erano molto molto dubbiosi… aspetto al pià? presto una sua risposta… la ringrazio… ..

L’ESPERTO RISPONDE…

Potrebbero essere due punture d ‘ insetto che casualmente erano alla stessa altezza ... .. Non vedendo le lesioni, purtroppo non posso umanamente essere più‘ preciso dei Colleghi che hanno visitato il suo bambino ! Cordialità

Invia una domanda