Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Salve, volevo sapere se esistono interazioni tra claritromicina 250 e la pillola anticoncezionale. Premetto che ho avuto due rapporti completi non protetti durante l‘assunzione, in quanto sia nel foglietto illustrativo dell‘antibiotico sia su quello della pillola non venivano citate interazioni tra i due farmaci. Ho sentito però oggi la mia dott.ssa e mi ha detto che interferisce eccome, e che siccome l‘ho assunto durante i primi 7 giorni del blister c‘é da preoccuparsi e restare allarmati. Inutile dire che sono abbastanza preoccupata, spero in una vostra risposta, Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

L‘antibiotico citato non interferisce con la pillola, quindi nessun rischio
http://www.medicitalia.it/minforma/Ginecologia−e−ostetricia/330/Interaz

la saluto cordialmente

Invia una domanda