Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve.Una mia amica di 15anni(che é vergine)ha un ragazzo di 23anni da tempo.E vorrebbe avere dei rapporti completi con lui.Però vuole chiederle se ci possono essere dei problemi(per esempio se il pene può non entrare nelle vagina)per causa della differenza d‘età .E se prima di avere rapporti completi deve per forza farsi visitare da un genecologo.Grazie tante in anticipo.
Gentilissima,
L‘inizio dell‘ attività sessuale non va programmata a tavolino e deve, a mio parere, seguire uno stato di innamoramento e di donazione l‘un l‘altro. Non ci possono essere problemi fisici riguardanti l‘età ma mi chiedo... ... si è pronti ad affrontare una simile situazione a 15 anni ?. Si è preparati e si è adeguadamente informati per quanto riguarda i metodi anticoncezionale e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse? A questo serve un colloquio presso un consultorio od un medico di fiducia per godere appieno di questa nuova fase della vita.
a presto.