Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve, sono una ragazza di 18 anni. Ho avuto dei rapporti protetti con il mio ragazzo. Ora però ho un ritardo mestruale di 12 giorni. All‘inizio pensavo fosse stress ma ora mi sto preocupando seriamente. Ultimamente vado spesso in bagno e ho delle perdite biancastre. Sono sintomi di gravidanza? Posso consultare un medico che non sia di famiglia?
Gentilissima
Il mio consiglio è di eseguire un test di gravidanza che puoi fare tranquillamente a casa. Lo puoi acquistare in farmacia o nella grande distrubuzione. E‘ molto facile la sua esecuzione ed è sicuro al 100%. Se fosse positivo rivolgiti ad un consultorio che sicuramente ti potrà aiutare se invece risulta negativo, va eseguito un esame ecografico per capire il motivo del ritardo (sono molte le cause).
A tua disposizione per ogni chiarimento