Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Salve, sono una ragazza di 30 anni che da qualche mese frequenta la palestra 4 volte la settimana. Le attività  che preferisco fare sono la fit−boxe e lo spinning, ma faccio anche esercizi di tonificazione e attrezzi in genere. Visto che oggi é sempre pi๠difficile avere dei figli e considerato che non ho piu‘ 20 anni, dal prossimo anno vorremmo iniziare a tentare di avere un figlio. Pertanto, con la presente, vorrei sapere se devo smettere di andare in palestra subito o solo dopo di sapere essere incinta. Le pongo questa domanda perché una mia amica mi ha detto che se continuo a frequentare la palestra, sarà  molto pi๠difficile restare incinta. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

la gravidanza è uno stato fisiologico e non una malattia e quindi non necessità si particolari attenzioni. Quando aspetterà un bambino, farà una ginnastica dolce rispetto alla fit boxe ma se non ci sono problemi può continuare la sua vita in maniera più naturale possibile.

Aspetto allora una bella notizia,

a disposizione per tutto.

 

 

Invia una domanda