Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

debora Sorrentino

salve… sono una ragazza di 21 anni e volevo chiederle una cosa.. siccome io ho avuto nell‘ultimo mese 6 rapporti sessuali con il mio ragazzo senza usare il profilattico ne altri contraccettivi però lui non é mai venuto nella vagina ma per paura si fermava prima e si finiva con la mano.. ora il mio dubbio é che se c‘é il rischio che sia rimasta incinta? e che durante il rapporto é possibile che fuoriescano delle goccie di sperma senza che lui se ne accorga? spero che mi risponda al pi๠presto perché sono molto ansiosa e preoccupata.. grazie in anticipo..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il rischio che si possa avere emissione di seme senza che l‘uomo se ne renda conto è sempre possibile ed è per questo che il coito interrotto è un pessimo metodo anticoncezionale.

La saluto cordialmente

Invia una domanda