Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gaia

Salve sono la mamma di un neonato di sei mesi e mezzo. Viviamo negli USA ma tra 2 settimane torneremo in Italia per le vacanze (un mese circa).
Ho già? iniziato lo svezzamento purtroppo però qui non esistono i liofilizzati di carne e sto aspettado di tornare in Italia per aggiungere queste preziose proteine alla pappa del piccolo. So che dal settimo mese dovrò introdurre anche la pappa serale. Ma ho questo dubbio: non avendo mai aggiunto fino ad ora proteine alla pappa delle 12 converrebbe (forse) aspettare qualche altra settimana per i formaggi freschi (se si cosa dare per la pappa serale oltre alle verdure)?
Oppure posso tranquillamente introdurre nella dieta del piccolo contemporaneamente liofilizzato di carne (a pranzo) e formaggi freschi (a cena)?
Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Pu´‘ tranquillamente iniziare con l‘omogeneizzato in assenza del liofilizzato . Nella home page del sito neolatte puo‘trovare tutti i suggerimenti utili per lo schema dello svezzamento.

Invia una domanda