Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

salve, sono all 8° settimana della mia prima gravidanza e da alcune settimane ho le normali nausee ed il seno rigido, ieri però stranamente mi sono svegliata senza nausee e col seno leggermente pi๠sgonfio, oggi invece ho leggere nausee, molto meno però rispetto a 2 giorni fa, volevo sapere se é una cosa normale o dovrei consultare il ginecologo, anche perché ho letto che può avvenenire un aborto spontaneo dove non ci sono perdite e molte donne ne sono venute a conoscienza solo dopo un paio di setti mane, grazie mille!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

la nausea ed il seno più sgonfio non sono un segno di aborto. Durante tutto il I trimestre ogni giorno ci possono eseere sensazioni diverse per l‘adattamento del corpo al nuovo stato.

Normalmente entro i pimi tre mesi noi raccomandiamo un‘ecografia di controllo per valutare il battito embionario, la posizione rispetto all‘utero e poi controllare la datazione ovvero quando il bambino è stato concepito. Questo dato sarà importante per le ecografie successive.

a disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda