Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

hala

salve… scusate il disturbo..oggi sono andata dalla ginecologa e mi ha prescritto KIPLING cm anticoncezionale.. ho fatto un pò di giri sui vari forum (web) e, sebbene io sappia che ognuno ha un organismo diverso, li innumerevoli commenti negativi mi hanno preoccupato.. ho 18anni, penso sia normale avere paura del "NUOVO".. ah, poi mi sapreste spiegare come effettuare il passaggio da NUVARING a KIPLING?? infinte grazie e cordiali saluti.. attendo cn ansia vostre notizie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non legga tanto da internet, il compito del medico è di dare un farmaco il meno tossico possibile ed è  per questo che la pillola anticoncezionale viene acquistata con ricetta medica e dopo aver effettuato una visita con gli esami del caso. Quindi se la sua ginecologa le ha consigliato questo tipo di pillola, stia tranquilla e segua il consiglio.

Per quanto riguarda la sua seconda domanda si consiglia di assumere la pillola al primo giorno del ciclo ovvero durante quei sette giorni di sospensione dell‘anello, in modo da essere sicura come anticoncezionale.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda