Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rossana

Salve Patrizia, questa volta non le scrivo per un problema ma per ringraziarla di cuore per tutti i consigli che mi ha dato. Si, perche‘ se sono riuscita ad allattare fino ad oggi che la bimba ha quasi nove mesi (e naturalmente continuera‘ ancora) e‘ grazie anche ai suoi consigli! Quindi grazie1000 di cuore Rossana p.s. e‘ probabile che in futuro le scrivero‘ ancora per la mia nipotina che e‘ nata la scorsa settimana :−)

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile ROSSANA, la ringrazio davvero! Credo che in questa società "di corsa" le mamme siano poco sostenute sia dal punto di vista pratico che emotivo, dissipando così energie e gioie. I media parlano di aiuti, di soldi, di futuro, ma nessuno pensa alla fatica fisica di allattare, al cuore che si stringe quando si torna al lavoro, ai nidi che scarseggiano... aspetto notizie della sua nipotina.

Invia una domanda