Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

micaela

salve non sò se mi risponderà ,io spero tantissimo di si… perché sono veramente confusa! é un periodo molto stressante e confuso!ed ho fatto un casino con la pillola yasmin!prima prendevo l‘arianna ma a causa di vari effetti collateri m‘é stata cambiata con la yasmin![sono passata a questa dopo l’arianna della quale non ho preso le ultime pillole bianche e la prima di yasmin l ‘ ho presa il 1° giorno del ciclo). il primo giorno é stato il 18 giugno . adesso sono nella 3° settimana ma forse ieri ho dimenticato a prender la pillola ,anche se sinceramente ricordo di averla presa(sono passate pi๠di 12 ore) : il bugiardino mi dice di prendere la compressa dimenticata appena me ne ricordo insieme all’altra (fatto) e saltare l’intervallo dei 7 giorni iniziando subito l’altro blister o di passare direttamente alla pausa dei 7 giorni . posso iniziare la pausa quindi da domani stesso? c’é rischio che sia incinta (ho avuto rapporti non protetti fino a ieri mattina) ? in pi๠dovrei finir il blister lunedଠ8 ed invece quella di lunedଠmi manca e ciò significa che ne ho presa una in pià¹. dovrò comprare un 3° blister per la pillola mancante o solamente un 2° blister e saltare la pausa?la prego che devo fare? sono disperata. grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

continui a prendere la pillola fino alla fine, faccia la pausa dei sette giorni e poi ricominci una nuova confezione.
La saluto cordialmente

Invia una domanda