Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessia

Salve, la settimana scorsa io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto con il preservativo. A fine rapporto, come sempre, ha fatto la prova di riempirlo d‘acqua per fugare ogni dubbio. Lo sperma era situato nel serbatoio ma gonfiando il preservativo ci siamo accordi che c‘era un micro−foro situato nella zona medio alta e dal quale, su pressione, zampillava dell‘acqua. Esercitando dell‘ulteriore pressione per localizzare il buchino, il preservativo si é squarciato completamente. Siamo corsi in ospedale e dopo circa 2 ore ho assunto la pillola del giorno dopo per sicurezza (ero a 10 giorni dal ciclo)… Posso stare tranquilla?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla. Sia perché ha preso molto precocemente la pillola del giorno dopo e sia perché era una giornata tranquilla dal punto di vista della fertilità.

La saluto cordialmente

Invia una domanda