Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve, la settimana scorsa io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto con il preservativo. A fine rapporto, come sempre, ha fatto la prova di riempirlo d‘acqua per fugare ogni dubbio. Lo sperma era situato nel serbatoio ma gonfiando il preservativo ci siamo accordi che c‘era un micro−foro situato nella zona medio alta e dal quale, su pressione, zampillava dell‘acqua. Esercitando dell‘ulteriore pressione per localizzare il buchino, il preservativo si é squarciato completamente. Siamo corsi in ospedale e dopo circa 2 ore ho assunto la pillola del giorno dopo per sicurezza (ero a 10 giorni dal ciclo)… Posso stare tranquilla?
Gentilissima
può stare tranquilla. Sia perché ha preso molto precocemente la pillola del giorno dopo e sia perché era una giornata tranquilla dal punto di vista della fertilità.
La saluto cordialmente