Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela

Salve. Io ho un bimbo di 25 giorni. Non ho latte e quindi ho iniziato da subito con l‘utilizzo di neolatte 1, ultimamente sono passata a dargli 120gr perché vedevo che ha fine poppata ne richiedeva ancora, solo che da una settimana dopo aver mangiato 60/80gr non vuole pi๠prendere il biberon, fà  il ruttino a fatica, poi urla di fame perché apre la bocca ma niente, vuole stare in posizione dritta sulla mia spalla e non pi๠seduto, appeno lo siedo si salvi chi può. Dopo mezz‘ora iniziano le coliche e a volte devo cedere e dargli le gocce Alginor. Il tutto può essere dovuto al latte? Mi pare strano perché scarica 2 volte al gorno e non rigurgità  mai. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Se di coliche si tratta ci vuole pazienza ... Qualche settimana , e poi nel terzo mese le coliche svaniscono. Cordialità

Invia una domanda