Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Salve… illustro il mio problema. Il 3 dicembre ho avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo, dall‘inizio alla fine. Ho avuto l‘ultima mestruazione il 13 novembre e in genere il mio ciclo é di 30 giorni. Sono al quarto giorno di ritardo e la mia preoccupazione deriva dal fatto che lui dopo il rapporto ha buttato via il preservativo senza "controllarlo", quindi non posso sapere se fosse integro o meno. Ho delle perdite biancastre che sembrerebbero sintomo di mestruazioni, e da ieri ogni tanto trovo anche delle minuscole gocce di sangue (ma non sono ancora mestruazioni). Quanto é alto il rischio? Al settimo giorno se ancora non tornano farò un test. Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

io credo che stia per arrivare il ciclo mestruale. Il rischio di gravidanza è minimo, da quello che mi racconta. Quindi tranquilla.

mi faccia sapere.

 

Invia una domanda