Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve… illustro il mio problema. Il 3 dicembre ho avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo, dall‘inizio alla fine. Ho avuto l‘ultima mestruazione il 13 novembre e in genere il mio ciclo é di 30 giorni. Sono al quarto giorno di ritardo e la mia preoccupazione deriva dal fatto che lui dopo il rapporto ha buttato via il preservativo senza "controllarlo", quindi non posso sapere se fosse integro o meno. Ho delle perdite biancastre che sembrerebbero sintomo di mestruazioni, e da ieri ogni tanto trovo anche delle minuscole gocce di sangue (ma non sono ancora mestruazioni). Quanto é alto il rischio? Al settimo giorno se ancora non tornano farò un test. Grazie mille
Gentilissima
io credo che stia per arrivare il ciclo mestruale. Il rischio di gravidanza è minimo, da quello che mi racconta. Quindi tranquilla.
mi faccia sapere.