Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lauro

Salve, il nostro bambino ha 17 mesi e oltre a mangiare poco, é anche stitico. Abbiamo provato con la pappa reale, il mare, ma niente. Per la stitichezza invece il pediatra ci ha consigliato il laxipeg; come però, diminuisce la dose fino all‘interruzione il problema si ripresenta. Cosa possiamo fare? Il bambino pesa circa 9 Kg ed é alto 77 cm.

L’ESPERTO RISPONDE…

personalmente manterrei il prodotto consigliatovi, a giorni alterni ma per tempi lunghi, anche due mesi , e poi comincerei a distanziare la somministrazione, ogni due giorni e poi ogni tre giorni ma senza mai sospendere del tutto.

cordialità

Invia una domanda