Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

salve, il mio bimbo di 5 mesi, fa 4 poppate al giorno, ciascuna di 180 gr. di latte, a volte anche meno, si sazia facilmente, inizia affamato ma dopo un po‘ rifiuta il biberon. Non piange mai per fame. Alla nascita pesava 3.800 kg. Adesso, a 5 mesi, pesa 7 kg. A distanza di un mese ha messo solo 300 gr. Vorrei sapere se devo preoccuparmi sulla sua crescita dato che mangia poco. Da cosa dipende questo suo poco senso di fame? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima, in effetti non è aumentato molto nell‘ultimo mese, sarà bene cominciare a offrirgli la pappa, mantenendo 4 pasti lattei. Essere 7 Kg a 5 mesi è tuttavia un buon peso! Sicuramente è bene ripesarlo fra un mese, senza troppi allarmismi.

Invia una domanda