Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

olmina

Salve il mio bimbo di 13mesi sta mangiamdo davvero pochissimo… tra mattina e sera assume circa 500ml di latte vaccino ma a pranzo e il pomeriggio non vuole mangiare niente… al massimo fa 5 cucchiai di quello che gli preparo ma poi gira la faccia!!!provo e cambio di tutto sono disperata non é arrivato ancora a 10kg e un periodo cosଠlo abbiamo gia attraversato a frbbraio poi é passato e ha mangiato sempre tutto fino a 10 giorni fa.da un mese ha cominciato a mettere i dentini ma non x questo non mangiava anzi non ha neanche sofferto… abbiamo cambiato passeggino… puà³ essere in motivo x non avere fame?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Olmina,
prova  a diminuire la quantità di latte del mattino ed aspetta l‘ora del pranzo senza far mangiare nulla, potrebbe digerire meglio il latte ed avere più appetito. Gli intervalli tra i pasti sono necessari , anche i dentini possono causare un periodo momentaneo di inappetenza , così come il caldo di questo periodo, fai bere acqua durante il giono. Grazie per averci consultato.

Invia una domanda