Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

fosca Pascucci

Salve, ho una bambina di 5 anni al quale ho dato per 5 giorni un antibiotico per febbre e mal di gola (zimox, sta mattina ultima dose) . Da oggi a mezzogiorno ha avuto due episodi di vomito e diarrea, la mia domanda ? : questi episodi posso essere collegati al fatto che ha preso l”antibiotico ed ? un po’ scombussolata? Grazie mille.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, non penso siano collegati all'antibiotico ma piuttosto ad una forma virale magari successiva alla prima infezione. Comunque sarebbe utile farla rivedere al pediatra curante. Saluti

Invia una domanda