Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Salve, ho smesso la pillola il mese scorso. l‘ultima mestruazione é stata il 21 aprile 2010. il 23 maggio ho fatto tre test di gravidanza tutti positivi. il 25 maggio ho fatto il beta hcg, risultato é 70 che secondo la tabella del laboratorio dovrei essere tra la 2−4 settimana. ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che é un pò basso. Mi devo preoccupare? preciso che é la mia seconda gravidanza e che quando non prendevo la pillola avevo un ciclo irregolare. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

è vero che il BetaHCG è basso ma in realtà questo ormone varia in base all‘ovulazione nel senso se lei ha ovulato in ritardo, il beta deve essere basso e poi crescerà successivamente. Ripeta un nuovo esame dopo una settimana e dal confronto dei due esami si potrà dire se è tutto ok oppure c‘è qualcosa che non va.

In bocca al lupo e a disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda