Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

natascia Belfiore

Salve, ho partorito a gennaio, ho subito la episotomia… e mi era venuto un grosso ematoma che ler fortuna si é riassorbito e ho utilizzato la crema reparil, tutt‘ora ho dolore durante i rapporti inizialmente mi avevano prescritto una crema da darmi sulla cicatrice x ammorbidirla… un po‘ ha funzionato prima non riuscivo nemmeno a toccarmi dal male (alla visita ginecologica mi hanno detto che va tutto bene e che si é riparato tutto bene). Le volevo chiedere se riuscirò ad avere di nuovo un rapporto normale senza provare dolore/fastidio. Sto ora prendendo la pillola nacrez perchè sto tuttora esclusivamente allattando al seno… e nonostante avessi avuto le prime mestruazioni dopo il parto, ora non ho pi๠nessuna perdita… é per la pillola e l allattamento giusto?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

con il passare del tempo tutto si rimetterà a posto e potrà avere una vita sessualmente attiva come nel passato. Nel caso avesse ancora fastidio ci sono molte terapie locale che possono aiutarla. La pillola è giusta per l‘ allattamento e da un‘ottima copertura anticoncezionale.

La saluto cordialmente


Invia una domanda