Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

emanuela

Salve, Ho 39 anni e non sono mai rimasta in cinta. Volevo porre alla sua attenzione i miei valori ormonali in quanto tre mesi fa avevo la prolattina altissima (valore 899)uu/ml. dopo aver presso per due mesi circa la Parlodel (una pillola a settimana) meta lunedଠe meta Giovedà¬. adesso il valore mi sembra molto basso.mi sembra dico perchè non lo so Con la premessa che mi hanno trovato un polipo endometriale e resto in atessa della Polipi Endometriale e che sono in atessa della fatidica telefonata per fare la isteroscopia. In seguito le invio i valori degli esami eseguiti al 4° giorno del ciclo. 4° giorno TSH 1.2 uUi/ml valori di riferimento 0.270−4.20 FSH. 6.6 mUI/ml alori di riferimento fase follicolare 3.5 −12.5 fase ovulatoria: 4.7 − 21.5 fase luteale: 1.7 − 7.7 LH. 6.9 mUI/ml valori di riferimento fase follicolare 2.4−12.6 fase ovulatoria: 14.−95.6 fase luteale: 1.0 − 11.4 Estradiolo. 33.7 pg/ml alori di riferimento fase follicolare 24.5−195 fase ovulatoria: 66.1 − 411 fase luteale: 40 −261 Prolattina. 5.2 ng/ml valori di riferimento 4.8−23.3 I miei cicli non sono molto regolari, il mese scorso (secondo la tb) ho ovulato al 23° giorno. Immagino che sia dovuto alla durata media del mio ciclo menstruale che é di 36 giorni.comunque il progesterone l‘ho dosato prima il 5° gg P.O l‘atro il 7 gg dopo la presunta ovulazione ed il resultato é stato questo: 5° gg progesterone: 8.89 7° gg Progesterone18.64 Mi può dare un suo parere?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

I suoi valori ormonali  sono normali ed il progesterone ha confermato che ha ovulato regolarmente: quindi faccia l‘isteroscopia e poi se vuole può tentare una gravidanza.
la saluto cordialmente

Invia una domanda