Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Salve, ho 23 anni e da 6 mesi ho scoperto di avere l‘hpv attraverso una colposcopia che ha individuato una lesione sul collo dell‘utero, una bx portio che ha riscontrato la presenza di piccoli frammenti con caratteristiche morfologiche riferibili a piccoli condilomi acuminati e una tipizzazione rmna−dna che ha riscontrato la positività purtroppo al ceppo 16. Il 7 aprile mi sottoporrò ad un intervento di laserco2 al san filippo neri. Mi chiedevo semplicemente se sia inutile effettuare ora l‘intervento dal momento che il virus é in fase attiva e replicativa e se questo intervento può causare dei problemi alla mia fertilità . Cordiali saluti Vera
Gentilissima Sig.ra Vera
Dalla sua descrizione mi sembra assolutamente necessario il trattamento con il laser che sarà definitivo e curativo e non si deve preoccupare per il suo futuro perchè non incide sulla fertilità.
A disposizione per ogni chiarimento.