Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

barbara

Salve, Grazie per la risposta tempestiva. Si ricorda il mio problema? ho 28 anni ho eseguito per la prima volta il pap test ma non é andato molto bene… (ero vicino al ciclo mestruale ed ho sentito un po‘ male..)Le ricordo inoltre che non ho mai fatto una visita ginecologica. Adesso sono un po‘ piu‘ tranquilla.. Le chiedo un consiglio.. Per preparami alla visita é opportuno che mi eserciti da sola con un divaricatore… ? (ho letto su qualche sito internet che sarebbe oppurtuno..) Lei cosa mi consiglia? Grazie Barbara

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

io sarei dell‘idea di prepararsi alla visita proprio massaggiando la parte con un olio a base di vitamina E proprio per sentire le pareti muscolari e imparare a rilassarle.

a presto

Invia una domanda