Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

teresa

salve dottoressa, sono mamma di 2 bimbi di 2 anni e 1 anno. ho sofferto di depressione post parto,e qualche volta ritorna.. quindi penso di non esserne uscita completamente. alle volta non apprezzo quello che ho e non colgo le cose belle della vita… ma me ne accorgo troppo tardi.. ultimamente ho degli impulsi di fame e a qualsiasi ora ho fame e devo mangiare… qualsiasi cosa, uova fritte, dolci, nutella come devo fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Teresa, le crisi e i pensieri depressivi possono ritornare, ma questo non è grave. L’aspetto importante è farsi aiutare per riuscire a  gestire e a superare questi momenti. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra che le spiegherà come curare i suoi sintomi con farmaci, e ad uno psicoterapeuta per svolgere colloqui clinici di sostegno alla cura farmacologica. I professionisti la aiuteranno a gestire anche le crisi alimentari. Vedrà che si sentirà più padrona della sua vita e più consapevole nella gestione dei suoi piccoli.

Tanti auguri e Buona vita!

Invia una domanda