Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosa

salve dottoressa ho un bimbo di 4 mesi e purtroppo ho dovuto cambiarepi๠di 5 tipi di latte in polvere per diversi motivi..circa 2 settimane fa ho provato a dare al mio bambino il neolatte1 ed é stato come una manna dal cielo dato ke il bimbo ha cominciato a dormire la notte dopo le 5 poppate giornaliere… purtroppo la mia pediatra n l‘ha presa cosi bene e così  mi ha prescritto dapprima l‘aptamil e poi l‘humana plus ma con scarsi risultati data la diarrea del bambino,le nottate e il bambino mi é diventato tanto nervoso… stamattina ho deciso di riprendere il neolatte… lei cosa mi consiglia?

L’ESPERTO RISPONDE…

In effetti il neolatte ha una concentrazione proteica più alta di
altri latti che le sono stati consigliati e quindi c‘è rischio di
sofferenza renale e poi obesità infantile. Tuttavia, se suo figlio sta
meglio con il neolatte, valuterei il benessere del piccolo e
continuerei a darglielo.

Invia una domanda