Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

melania

salve dottore,sono melania dalla pv di palermo le volevo fare una domanda,mio marito ha effettuato gli esami del liquido seminale,le elenco i risulatati volume 2,5 ml colore biancastro astinenza 4 giorni visciosita‘ normale coaugulo presente odore sui generis ph 8 liquefazione completa a 37° in 60 ‘ aspetto torbido numero spermatozoi totali/ml 32 milioni " " eiaculati 80 milioni motilità  progressiva veloce 20% lenta 7% non progressiva 43% immobili 30% numero sperm.mobili progres. 8,6 milioni/Ml " " " " eiaculati 21,5 milioni morfologia normali 26% anormali 74% anomalie testa 19% tratto intem 14% coda 5% tzi 0.38 sdi 0.28 valutazione microscopica agglutinazioni presenti eritrociti assenti cellule epiteliali assenti cel.rotonde germinali assenti cel rotonde infiammatorie −milioni/ml (nn ce‘ il numero nn so se manka) agglomerati assenti a breve dovro‘ fare la iui e volevo sapere se e‘ un liquido capace di concepire… grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

dai dati che lei mi ha fornito, al momento il seme di suo marito è debole, e mi spiego meglio . Normalmente la velocità degli spermatozoi deve superare, nel conteggio della prima ora, il 40%

Questo non vuol dire che non è fertile, ma solo che ci possono  essere delle difficoltà.

Il mio consiglio è comunque di farsi controllare per scongiurare un eventuale varicocele ( dilatazione di una vena dello scroto che potrebbe portare ad infertilità), e farei anche un controllo ormonale tanto per stare tranquillo.

A disposizione per ogni chiarimento.

 

 

Invia una domanda